Pagine

27 marzo 2011

FB

Se avete un account Facebook non possono non piacervi le foto dei ragazzi di Freshwater Illustrated. Questa per esempio credo sia una delle più belle.

Luxilus chrysocephalus Rafinesque, 1820 (...con lampreda)

E se non avete un account Facebook le foto si vedono uguale ma sappiate che siete delle brutte persone.

Che poi potrei raccontarvi di quella volta che mi portarono dei Luxilus cerasinus e degli Etheostoma sp. direttamente dagli USA.
Potrei dirvi della vasca in giardino dove li avevo messi e di quanto mi piacesse osservarli con quei loro colori,  cosi vivaci.
Ma si dai, un altra volta, magari, ve la racconto.

21 marzo 2011

Feel free


Sentitevi liberi di esternare il vostro amore nei miei confronti con una cosa così. 
Non mi offendo mica.  

Comunque per fine mese dovrebbe uscire (quanti anni è che stava in preparazione?) e se cliccate sulla foto vi salta fuori la pagina di NHBS.

13 marzo 2011

EarthQuake

Capodoglio (Physeter macrocephalus Linnaeus, 1758)

Giappone in prima pagina. Il mite popolo dei manga, gente seria, lavorano fino allo sfinimento, marciapiedi asettici, ultranazionalisti xenofobi che li pieghi solo con un paio di bombe atomiche. Che parlano strano e che scrivono peggio. Terremoto devastante, allarme nucleare, Godzilla contro Gamera che giocano sulla spiaggia. Le prossime settimane saranno cosi.
Ma questa è una cosa seria, una disgrazia di proporzioni bibliche. Una disgrazia che non si era mai vis...una disgrazia? C'è chi parla davvero di disgrazia?

Se esci di casa e ti investe un ubriaco, quella è una disgrazia.
Un sisma in una zona sismica è una questione di tempo. 

Va bene, la sfortuna, sopratutto altrui, non è carino quantificarla. Speriamo tutti che si riprendano subito. Magari meglio di prima. Magari smettendo di depredare tutti i mari del mondo cacciando arbitrariamente e contro tutti i regolamenti, tutto quello che ritengono commestibile da quelle parti (un sacco di roba alla fine dei conti). 

Che io di tutta 'sta faccenda penso che i soli a trovare una chiave di lettura positiva siano i cetacei di tutto il mondo; che tutte le mattine "escono" e hanno alte probabilità di incontrare "un ubriaco che li investa". 
Disgraziati. Loro si.