07 dicembre 2007

In the wild

Lagune del Molles


JC Nourissat una volta disse che la parte più difficile di un viaggio è decidere di partire.
Per chi resta a casa, invece, la parte più difficile è non morire di invidia vedendo le foto e leggendo i racconti di chi, dal viaggio , è ritornato.

Gli americani, con il loro materialismo pragmatico, li chiamano collection trip. Non rende l'idea secondo me. C'è un surplus emozionale che trasuda dai racconti di chi ha visto e toccato con mano.

Chi resta a casa però può ancora fare qualcosa. Ascoltare, leggere e imparare. Molte delle cose che si comprendono in questi casi non sono scritte nei libri.

Bentornato Enrico...e grazie!

Gymnogeophagus labiatus
Australoheros sp. "Arroyo ceibalito"

04 dicembre 2007

Autocelebrativo


"Lamprologus" kungweensis


"Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera,
che 'l disputar lungamente delle massime
questioni senza conseguir verità nissuna"
Galileo Galilei


Troppo tardi direbbe qualcuno. Ma io me ne infischio e autocelebro, in ritardo, questo blog e il suo anno di vita. Poca cosa e "leggiera" ma per me importante. Fonte per stimoli che stavo perdendo e che invece ho capito essere duraturi anche se spesso sopiti. Tredici mesi dal primo post. Troppo e troppo poco allo stesso tempo. Troppo perché veramente non sapevo cosa scrivere. Troppo poco perché, ora, non saprei più come fermarmi .

E sia, si va avanti, come sempre, sconclusionati, cacofonici e arbitrari. Il bello a volte sembra solo questo. Sono in debito con qualche persona.
Spero di rendere indietro qualcosa con questo mio percomorfo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...