Visualizzazione post con etichetta Charles Darwin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Charles Darwin. Mostra tutti i post

17 luglio 2012

il bosone di Carlo e Alfredo.


In facoltà girava la storiella, ma forse la conoscete già, che gli unici in grado di parlare con Dio sono i matematici e che gli unici che riescono a parlare con i matematici sono i fisici. Poi la storiella degenerava nella solita chiusura denigratoria nei confronti di medici e ingegneri (o erano i filosofi o forse era tutta li e le storielle denigratorie erano altre). Vabbè ora la sapete anche voi e la collegate ai fatti di Ginevra come meglio vi aggrada.

L'unico commento intelligente (?) a tutta la storia dei bosoni che mi è venuto è che noi il nostro bosone l'abbiamo descritto 153 anni fa per mezzo di uno sperimentale (Carlo) e un teorico (Alfredo), e lì per lì tutto 'sto clamore non c'era mica stato.



22 ottobre 2011

Lo sfrangimento della variazione degli animali e delle piante allo stato domestico



Perché spendere una cifra ipertrofica (ottantacinque euro, bravi) con uno sconto massimo ridicolo e imposto dallo Stato (ottima legge, bravi pure voi) per sorbirmi più di 900 pagine di uno dei divulgatori più noiosi¹ quando, gratuitamente e legalmente, posso scaricarmi il libro originale di Darwin e/o la prima traduzione di Canestrini ?

(è una domanda seria)

¹ non è lesa maestà e lo sapete anche voi 


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...