07 dicembre 2007

In the wild

Lagune del Molles


JC Nourissat una volta disse che la parte più difficile di un viaggio è decidere di partire.
Per chi resta a casa, invece, la parte più difficile è non morire di invidia vedendo le foto e leggendo i racconti di chi, dal viaggio , è ritornato.

Gli americani, con il loro materialismo pragmatico, li chiamano collection trip. Non rende l'idea secondo me. C'è un surplus emozionale che trasuda dai racconti di chi ha visto e toccato con mano.

Chi resta a casa però può ancora fare qualcosa. Ascoltare, leggere e imparare. Molte delle cose che si comprendono in questi casi non sono scritte nei libri.

Bentornato Enrico...e grazie!

Gymnogeophagus labiatus
Australoheros sp. "Arroyo ceibalito"

5 commenti:

  1. Non so chi sia enrico, ma in effetti lo invidio moltissimo... ;-)
    Ma da quella roba li vien fuori un fritto misto o non sono buoni da mangiare? In fondo le tilapie non san di niente ma sono commestibili...

    RispondiElimina
  2. Sulla commestibilità non saprei.
    Bisognerebbe chiedere sempre ad Enrico che alcune specie le ha mangiati in Africa.
    Ma tu sempre a mangiare pensi?
    :-)

    RispondiElimina
  3. la zoologia e la gastronomia sono scienze sorelle... ;-P

    RispondiElimina
  4. I ciclidi si mangiano tutti anche se con la maggior parte ci fai poco. Meglio i grossi pleco o gli hoplias che pero' mi sono rimasti sullo stomaco causa troppo mangiare in quei giorni ma non sono affatto male. E comunque da quelle parti il pesce non si mangia proprio visto che la carne costa 10/20 volte in meno rispetto a noi. Piuttosto Fabie' se non ricordo male dai tempi che ero africano i kungweensis sono Neolamprologus perche' gli manca l'osso labiale. Comunque controlla.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ho controllato sulla descrizione originale ma non ci ho capito una sega perché le cose scritte in francese mi rimangono parecchie ostiche. Mi tocca vedere sulle revisioni anni '80, vero?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...